top of page
DUE DILIGENCE
La due diligence esegue investigazioni preventive con lo scopo di esaminare l'oggetto di una trattativa tramite analisi di intelligence.
È un processo di verifica e indagine di una potenziale operazione o opportunità di investimento per confermare tutti i fatti e le informazioni finanziarie rilevanti, oltre che un'opportunità di verifica di ogni altra informazione utile e preventivamente significativa.
La due diligence viene completata prima della conclusione di un accordo per fornire all'acquirente una certezza su ciò che sta investendo.
Le transazioni sottoposte a un processo di due diligence offrono maggiori possibilità di successo, giacché contribuisce a far prendere decisioni informate.
Ci sono diversi motivi per cui viene condotta un'analisi di due diligence:
-
confermare e verificare le informazioni emerse durante l'operazione o il processo di investimento;
-
identificare potenziali difetti nell'operazione commerciale di investimento ed evitare così una cattiva transazione commerciale;
-
ottenere informazioni utili per valutare l'affare;
-
assicurarsi che l'operazione soddisfi i criteri e le aspettative prefissati.
Con il nostro metodo innovativo, le indagini verranno eseguite da un team multidisciplinare, che analizzerà la richiesta e metterà in atto una serie di indagini atte a fornire un quadro completo e veritiero della situazione contingente.
bottom of page